1 - Il Prezzo:
Il prezzo convenuto non include ciò che è espressamente indicato nel prezzo “prezzo comprende” specificato nella conferma di prenotazione. Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:
- costi di trasporto, incluso il costo di carburante;
- diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porto e negli aeroporti.
Il prezzo non include mai la tassa di soggiorno che ciascun comune può imporre. Qualora fosse questa tassa dispo sta, il consumatore sarà tenuto a pagarla in loco all'arrivo nella misura che il comune stabilirà.
2 - Pagamenti:
La misura della caparra confirmatoria e il saldo della prenotazione seguono le modalità indicate nella stessa conferma della prenotazione. L'avvenuto pagamento della caparra si considera quale tacita accettazione di tutto quanto indicato nella presente conferma di prenotazione. In caso di mancato pagamento secondo le modalità indicate nella conferma di prenotazione, DimHotels si ritiene automaticamente autorizzata a cancellare la prenotazione.
3 - Recesso del Consumatore:
Il consumatore può recedere dal contratto, senza penali, nelle seguenti ipotesi:
- aumento del prezzo di cui al punto 1) in misura eccedente l' 8%;
- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta da DimHotels dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo senza supplemento di prezzo con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione(di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata da DimHotels si intende accettata.
Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche nel caso in cui DimHotels comunichi la propria impossibilità di fornire uno o più serviz oggetto del pacchetto turistico e proponga una soluzione alternativa in caso di forza maggiore o caso fortuito.
4 - Modifiche e Cancellazioni prima della Partenza:
In caso di cancellazione della prenotazione a cura del consumatore la caparra Confirmatoria per l'hotel verrà restituita esclusivamente entro massimo 30 giorni data arrivo in Hotel. Al di sotto di tale soglia temporale le caparre confirmatorie o acconti saranno trattenute.
In nessun caso per i trasporti prepagati è previsto il rimborso.
Le cancellazioni si ritengono valide solo se pervengono a DimHotels in forma scritta: lettera, telegramma, fax e e-mail. Farà fede la data di ricezione della comunicazione da parte di DimHotels.
Per le prenotazioni avvenute su piattaforma di booking online dal sito dimhotelischia.it confermate con carta di credito la cancellazione della prenotazione, la modifica al periodo prenotato, il rimborso di quanto versato, non sono possibili. Pertanto una volta processata la carta di credito nessuna modifica sarà accettata, e l’importo fissato sarà comunque addebitato nell’hotel di destinazione, anche se gli ospiti dovessero essere inferiori al numero originario della prenotazione.
Voli regolari di linea - Biglietteria WEB - Treni:
100% di penale già alla conferma della prenotazione.
Voli Charter:
100% di penale già alla conferma della prenotazione.
Navi - Aliscafi - Bus GT:
100% di penale già alla conferma della prenotazione.
Tasse aeroportuali:
per le tariffe aeree l’annullamento del volo da diritto al rimborso delle tasse aeroportuali (escluso voli speciali/charter). Gli oneri aggiuntivi (YQ-YR) non sono mai rimborsabili.
Nota Bene: il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo, e il giorno d’inizio viaggio. In caso di partenza anticipata, il costo della prenotazione sarà calcolato per intero come da prenotazione contratto.
5 - Modifiche Dopo la Partenza:
Qualora dopo la partenza, DimHotels si trovi nell'impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a cerico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.
Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta da DimHotels venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, DimHotels fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno a luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.
6 - Reclami:
Ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore durante il soggiorno e comunque prima del suo rientro casa, in tempo utile affinchè DimHotels, nella persona del suo rappresentante in loco, possa tempestivamente porre rimedio. In alternativa scrivere quanto prima una mail a info@dimhotelischia.it
7 - Cauzione/Check-in e Check-out:
Nel caso di soggiorno in appartamento, all'arrivo sarà richiesta una cauzione(l'importo può variare da struttura a struttura) da versare con pre-autorizzazione su carta di credito valida o tramite assegno, e verrà restituita alla partenza solo nel caso in cui non vengano riscontrati danni e/o ammanchi alla struttura.
La camera viene messa a disposizione dalle ore 16:00. Sia la camera che l'appartamento devono essere liberati entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
Qualora venga richiesta la disponibilità della camera prima dell'ora previtsa nel giorno di arrivo o oltre l'ora prevista nel giorno di partenza, l'albergo può richiedere un pagamento supplementare.
8 - Arrivo Ritardato:
Per informazioni stradali o comunicazioni relative all'orario di arrivo(in caso di arrivo oltre le 20:00), si prega di contattare direttamente il ricevimento della struttura.
Riferimenti telefonici e e-mail di ogni struttura si evincono dal sito internet e/o dalla conferma di prenotazione.
9 - Responsabilità e Risoluzione del Contratto:
Qualora DimHotels accertasse che vi è un soprannumero di persone rispetto a quello dichiarato all'atto della prenotazione(ivi inclusi neonati e/o bambini) e/o in caso di gravi inottemperanze ai regolamenti dell'albergo(rumori molesti di qualsiasi natura, turbamento alla quiete, etc.) DimHotels potrà a suo insindacabile giudizio rescindere il contratto senza alcun rimborso, detrarre dalla cauzione eventuali danni materiali arrecati all'appartamento/camera e/o aree comuni, fermo restando l'obbligo da parte del consumatore di lasciare immediatamente libero /a l'appartamento/camera sin qui occupato/a.
DimHotels si riserva il diritto di pretendere il pagamento di ulteriori danni occulti anche successivamente alla partenza del cliente stesso.
Il consumatore si impegna ad usare con cura il bene locato(appartamento o camera d'hotel) e si renderà responsabile di rotture od ammanchi a lui imputabile. Egli si impegna a segnalare guasti e rotture(entro le ore 12:00 del giorno successivo all'arrivo nel caso soggiorni in appartamento, DimHotels si ritiene sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi di effetti e beni di valore o denaro del consumatore tenuti nell'alloggio locato.
10 - Animali Domestici:
Cani, gatti e animali domestici in genere, sono ammessi solo se espressamente indicati in catalogo, nel sito internet e/o nella conferma di prenotazione. Gli animali possono essere di taglia medio-piccola e comunque con un peso non superiore a 20Kg.
Qualora DimHotels accertasse la presenza di animali in alloggi dove non previsti, questa potrà risolvere all'istante il contratto di soggiorno senza rimborso alcuno.
Per quanto concerne il viaggio in bus e aereo si rimanda a quanto previsto al punto 9).
E' vietato l'ingresso degli animali domestici nei locali adibiti a somministrazione di alimenti e bevande del complesso ove il consumatore trascorre la vacanza.
Gli animali non possono essere lasciati negli alloggi in mancanza di persone atte ad accudirli. Ciò al fine di evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri ospiti. Tale condizione è essenziale per i possessori di animali domestici ed il mancato rispetto della stessa, comporta la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso e fatto salvo ulteriori danni materiali che saranno quantificati e detratti dalla cauzione già versata. Qualora quest'ultima non bastasse alla copertura dei danni subiti, si richiederà al consumatore di pagare la differenza. Il costo per notte per ogni animale è di euro 10.00 per notte.
11 - Foro Competenze:
Per tutte le controversie nascenti dall'applicazione, interpretazione ed esecuzione del contratto, sarà competente il foro di Napoli.
12 - Regole del Buon Vivere in Albergo:
1- per la cena, in tutti gli hotels, è richiesto obbligatoriamente abbigliamento adeguato, per cui sono vietati i pantaloncini, i bermuda e i pinocchietti. E' vietato altresi l'ingresso ai ristoranti in accappatoio e abbigliamento da spiaggia.
2- i parcheggi gratuiti, sono disponibili fino alla effettiva capienza. Eventualmente dovessero essere completi, Dimhotels ne declina ogni responsabilità per auto lasciate al di fuori di essi
13 - Fondo di Garanzia:
I pacchetti turistici, ai sensi dell'art. 50 del Codice del Turismo sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’intermediario che garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per
l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista.
Rossella Viaggi srl ha aderito al Fondo di Vacanze Felici Scarl con numero di Iscrizione 1015
I turisti che hanno acquistato una crociera, un pacchetto turistico organizzato o intermediato da Sosandra Tour sono garantiti da Fondo Vacanze Felici - Via Larga 6 - Roma - Piva 09566380961. .
In caso di insolvenza o fallimento i turisti possono prendere contatti con il Fondo Vacanze Felici ai seguenti recapiti:
Fax: 02 – 92.85.41.01 Tel: 02 – 92.97.90.50 (R.A.) mail to:fondovacanzefelici@pecspace.it
Sul sito www.fondovacanzefelici.it è possibile consultare le informazioni sulle modalità di funzionamento del Fondo, sulle richieste di rimborso, sulla normativa di riferimento nonché scaricare il modulo per l'istanza di ammissione al Fondo".