Come arrivare a Ischia
L’Isola di Ischia è la più grande tra le isole partenopee. Si raggiunge in traghetto o in aliscafo dai porti di Napoli e Pozzuoli.
Gli aliscafi partono dal Molo Beverello, i traghetti partono dal porto di Pozzuoli e dal Varco dell’Immacolatella Vecchia di Napoli. Ci sono diverse compagnie di navigazione; in alta stagione c’è una corsa ogni 30 minuti circa dalle 6 alle 23.
Il Gruppo DIM Hotels offre ai propri ospiti, su richiesta, a pagamento, il servizio navetta per chi arriva da Napoli all’Isola di Ischia.
Come muoversi a Ischia
L’isola d’Ischia è collegata dagli autobus in maniera capillare: le fermate si trovano a pochi passi dagli alberghi e nei pressi delle attrazioni più importanti.
Le corse sono molto frequenti ed i biglietti si acquistano principalmente in edicole, bar, agenzie di viaggi e tabaccherie.
Ischia si gira bene anche in auto, con i tipici minitaxi e con lo scooter, che si può noleggiare in tutti i comuni dell’isola.
Per informazioni chiedete alla reception dei nostri hotel.
Quando andare a Ischia
Ischia è bella tutto l’anno: il clima è temperato e anche d’estate soffia una leggera brezza dal mare. Il periodo migliore per fare una vacanza ad Ischia è compreso tra aprile e ottobre, in particolare in primavera. Le estati sono calde e gli inverni miti, e spesso si può fare il bagno fino a novembre.
Vi consigliamo di prenotare il soggiorno ad Ischia non solo nei mesi estivi, ma durante tutto l’anno grazie alle tantissime offerte del Gruppo DIM Hotels!